L’executive producer di The Walking Dead, Greg Nicotero (nella foto) ha parlato in un’intervista a Fearnet del suo lavoro sulla serie e su Evil Dead II. Tra gli elementi interessanti di questa intervista abbiamo rilevato alcune anticipazioni sulla metà della stagione e alcuni elementi importanti della responsabilità che si sente nel produrre uno spettacolo del genere. Non perdete l’intervista nella seconda parte dell’articolo.
Nel produrre The Walking Dead hai vinto un Emmy Award per gli effetti spettacolari del trucco, ma c’è molto di più di tutto ciò, non è vero?
Solitamente i tempi di produzione, preparazione (del trucco) e della messa in scena sono molto rigidi perché altrimenti si rischierebbe di sforare ogni volta e non ce lo possiamo permettere. In questo caso, sapendo che per creare uno zombie ci vogliono tanti giorni di preparazione, prima metto sul tavolo le mie idee e le propongo agli altri autori, poi se siamo d’accordo procediamo con l’attuazione.
Ed è per questo che ti senti una responsabilità in più nei confronti del pubblico?
Certamente perché il lavoro che c’è dietro è enorme e non vorrei mai che il mio prodotto fosse sottovalutato.
Ci sono altri progetti che hai in mente dopo aver concluso con The Walking Dead?
Ci sono alcune cose che vorrei sviluppare, ma per adesso cerco di godermi gli apprezzamenti del pubblico perché la squadra dei truccatori è davvero fantastica.
Tifi per uno zombie in particolare nello show?
Diciamo che ho un debole per un paio di personaggi che arriveranno nella seconda parte della stagione. Il vantaggio di questa seconda parte vedrà ancora più azione all’interno della comunità degli zombie e sarà fantastico!
Photo Credits | Getty Images