Dopo le nomination ai Golden Globe, molti fan delle serie tv che più amiamo si sono chiesti cosa li aspetta nel futuro degli show che seguono. TVGuide ha dato alcune risposte interessanti che riguardano la seconda stagione di The Walking Dead, nella quale sono in molti a pensare che la seconda stagione abbia deluso in qualche modo i suoi fan. Ma come ha affermato anche Matt Roush, lo show rappresenta la vita reale di alcune persone che si trovano in una situazione difficile e non racconta la storia, per certi versi perversa e assurda che troviamo in altri show (il riferimento va in particolare a American Horror Story).
Per quanto riguarda Desperate Housewives, invece, in molti hanno considerato la settima stagione alquanto frustrante per le storie che avevano a che fare con Susan e il bambino di Gaby. Ma il finale della stagione sembra aver risollevato le sorti della serie. Quello che ci si aspetta ora è un finale col botto, o meglio con uno sparo, che sembrerebbe una delle vie più plausibili per terminare come si deve una stagione. Ma questa opzione sembra ormai lontana, mentre ciò che è interessante è che le eroine di Wisteria Lane stanno tornando ad agire insieme e questo ci fa ben sperare per il futuro. Se poi dovesse esserci davvero il ritorno di Mary Alice, si chiuderebbe un cerchio di tutto rispetto.
In Hart of Dixie sembra esserci qualche perplessità che riguarda il rapporto tra gli abitanti di Bluebell (Alabama) e le persone che vengono da un altro stato, come nel caso della dottoressa Hart (Rachel Bilson). Nella comunità sembra aleggiare un velo di maschilismo che padroneggia l’intera cittadina e le sue tradizioni più o meno felici. Ma nessuno a mai notato che, nel mare di pregiudizi che attanagliano questa cittadina, sembra non esserci posto per commenti maligni per la relazione tra il sindaco Lavon (di colore) e Lemon?
Infine concludiamo con Grey’s Anatomy 8, dove Owen e Christina continuano ad evitare qualsiasi discussione a proposito dell’aborto: secondo alcune indiscrezioni gli sceneggiatori avrebbero fatto questa scelta perché non è ancora definitivo che Sandra Oh tornerà nella prossima stagione dello show. Ma in realtà pare che ci sia qualcos’altro a bollire in pentola, sperando di ritrovare entrambi nella prossima stagione!