Frank Darabont ha rivelato come avrebbe fatto iniziare lui la seconda stagione di The Walking Dead, serie di cui è stato Showrunner fino alla fine della prima stagione:
La premiere avrebbe seguito in flashback una squadra di Ranger dell’esercito mentre rimaneva intrappolata ad Atlanta durante l’Apocalisse Zombie e avrebbe mostrato i militari impegnati a sopravvivere alla caduta della città. La storia avrebbe seguito il viaggio verso l’inferno dei soldati, avrebbe fatto vedere la città che cadeva a pezzi e la squadra che si sfaldava.
Il protagonista del flashback sarebbe stato Sam Witwer, che è apparso in un cameo non accreditato nel primo episodio della serie in veste di zombie, proprio per tornare all’inizio della seconda stagione:
Il soldato Sam sarebbe stato il personaggio principale e il centro morale del gruppo. Dopo la sua squallida morte solitaria e un breve momento di silenzio saremmo tornati al primo episodio della prima stagione, con Rick che entra nel carro armato per sfuggire all’orda di zombie che lo insegue. A partire dal secondo episodio della seconda stagione saremmo tornati a seguire il gruppo di Rick e avremmo ripreso il flusso della storia creato durante la prima stagione.
L’idea di Darabont, probabilmente scartata perché troppo costosa e non indispensabile alla storia, aveva un senso profondo:
L’idea è che ogni zombie ha una storia …
Commenti (1)