Collider ci aggiorna su The Walking Dead grazie a Melissa McBride che ha rilasciato un’intervista al magazine online: il 12 febbraio, la serie preferita da zombie e umani torna sul canale tv americano AMC, riprendendo proprio dove si è interrotta.
Le divisioni sono alle porte e il gruppo dovrà affrontare una nuova minaccia umana, oltre alla ormai solita orda di erranti affamati; l’attrice spiega che le conseguenze di quello che hanno trovato nel fienile con la conseguente morte di Sophia porterà a divisioni nette nel gruppo:
Pensavamo che la morte di Sophia potesse aleggiare sul set, quando abbiamo letto il copione la tristezza ha pervaso tutti perché per noi è stato un immenso dispiacere separarci da un membro del cast, nella serie ormai siamo una sorta di famiglia. Le reazioni che sfoceranno da questa scena saranno molto forti.
Ci sarà molta più azione nella seconda metà di stagione e la McBride fa un resoconto del suo personaggio:
Carol cerca di occuparsi di se stessa da sempre, ma sta per scoprire che è ha imparato di più a prendersi cura di sé. Non mi ha sorpreso molto ritrovare tanta forza, le donne sanno trovare dentro se stesse una forza interiore per sopravvivere.
Ricordiamo che la terza stagione della serie sarà composto da 16 episodi, invece dei 13 della seconda e 6 della prima stagione.