La nuova stagione di The Walking Dead è pronta a sbarcare, intenzionata ad ammaliare i fans solo come un’orda di zombie sa fare, tra attacchi, sooterfugi e quant’altro. Al fine di avere qualche idea di cosa attenderà i telespettatori di AMC, o Fox, secondo i casi, Robert Kirkman parla del suo show in un’intervista a spoilertv:
Scrivendo il primo episodio della seconda stagione, ho notato quanto fosse strano tornare indietro con la memoria e ripescare quelle immagini dal fumetto. Penso sempre che, in qualche modo, avrei potuto scrivere meglio certe scene nel passato. E’ divertente ma, al tempo stesso, fa riflettere. In più, ho riscontrato le varie difficoltà nel rendere personaggi ed eventi televisivi identici alla loro versione disegnata. Ad esempio, Carl viene colpito da un proiettile alla fine del primo episodio della seconda stagione mentre, nel fumetto, nel corso del numero nove.
Kirkman regala anche qualche spoiler ai suoi fans:
In questa stagione, scopriremo qualcosa in più sugli zombie, il loro comportamento e di cosa sono realmente capaci. Non credo che i fans rimaranno delusi, anzi: ne saranno più che contenti.