Sarah Wayne Callies, meglio conosciuta come Lori Gilmes in The Walking Dead, parla dello show che l’ha resa famosa in una recente intervista a Readingeagle:
La serie tv, alle volte, non combacia con il fumetto di The Walking Dead. Personalmente, non vedo il tutto come qualcosa di sbagliato, anzi: in questo modo i fans non si annoiano e si mantiene un’ allure di suspanse. Lo stesso Robert Kirkman, creatore della saga, ha dichiarato di aver commesso qualche errore nel fumetto, quindi la trasposizione televsiva può essere un modo, per lui, di rimediare e portare The Walking Dead ad un nuovo livello.
L’attrice statunitense descrive, inoltre, il suo personaggio e l’impatto che ha verso il grande pubblico:
Lori, così come Rick, Shane e Dan sono esseri umani, quindi legati ad alcuni valori etici e morali. Non sempre è facile fare quello che si deve fare per loro, visto che devono combattere con una certa moralità ed un mondo, quello umano, che è pieno di emotività. In più, Lori scopre di essere incinta, cosa che crea nuove tensioni, soprattutto visto che l’identità del padre non è chiara.
La nuova gravidanza potrebbe portare Lori a decidere di abortire, in quanto il mondo infestato da Zombie in cui vive non è certo il posto migliore dove far germogliare una nuova vita. Per scoprire se sarà così oppure no, non resta che attendere i nuovi episodi di The Walking Dead.