La scorsa stagione di The Walking Dead ci ha in parte lasciato con l’amaro in bocca: parliamone assieme al produttore esecutivo Robert Kirkman, che ci dice cosa aspettarci dalla quarta stagione.
Sul salto temporale nella prossima stagione e su quello che ci aspetta, ci dice:
Sicuramente questa quarta stagione sarà più concentrata sui personaggi, li conosceremo a fondo e sarà difficile separarsi da loro se e quando succederà; ci sarà un salto temporale di pochi mesi, la prigione che vedrete non è la stessa che ricordate e lo stesso vale per i personaggi, che saranno maggiormente vittime dei grandi cambiamenti che il mondo ha subito.
Sulla reazione dei personaggi alla morte di Andrea e T-Dog, dice:
Tutti sentiranno ancora la mancanza di questi personaggi e l’eco della perdita si sentirà in tutta la quarta stagione; in particolare Michonne, la cui missione sarà quella di uccidere il Governatore, che si è preso la vita di Andrea e che la spadaccina vuole morto a tutti i costi.
Sul Governatore e su Rick, dice:
Vedremo il Governatore sotto una nuova luce ed apparirà nel momento in cui meno ce lo aspettiamo; per quanto riguarda Rick, egli proverà a fare del suo meglio per la sua famiglia, ma sarà molto difficile gestire l’oscurità che si sta impadronendo di Carl.
Infine, sul futuro dello show, si mantiene sul vago:
Nel fumetto i personaggi non rimangono a lungo nella prigione; sono costretto a non rivelare molti particolari, così lascio libera la fantasia dei fans, che possono teorizzare liberamente sul futuro dei loro eroi.