The Walking Dead 4, spoiler da Scott Gimple e Greg Nicotero

di Felice Catozzi Commenta

The Walking Dead 4_Scott Gimple

Rick potrebbe perdere una mano? Come sarà il Governatore nella quarta stagione di The Walking Dead? Glenn e Maggie potrebbero sposarsi? A due mesi di distanza dall’inizio dei nuovi episodi dello show horror targato AMC, il nuovo showrunner Scott Gimple ha svelato diversi scoop su quello che vedremo nello spettacolo insieme all’exec producer Greg Nicotero. (Allerta spoiler)

Scott Gimple:

Sono entusiasta di raccontare storie che amo, stiamo recuperando alcune trame dei personaggi che ho amato nel corso delle diverse stagioni, prenderemo spunto dal fumetto ma il contesto sarà completamente diverso, vi sapremo stupire come sempre.

The Hollywood Reporter ha raccolto le dichiarazioni dello showrunner, ma anche del produttore esecutivo Greg Nicotero che ha assicurato che nella quarta stagione di The Walking Dead è previsto un episodio quasi identico a un numero del fumetto:

È davvero affascinante discostarsi dalla storia originale a fumetti, introducendo nuovi personaggi e mischiare le storie, per poi arrivare a una situazione in cui si prende un numero e riprodurlo fedelmente in un episodio dello show.

Nicotero parla anche delle nuova comunità nel carcere, composta dal gruppo di Rick con i residenti di Woodbury, che porta stabilità tale da permettere a Glenn e Maggie di pensare eventualmente di sposarsi:

Non tutti si sentiranno a proprio agio con il nuovo contesto, ma la comunità è in crescita e si rapporta con il fatto che non c’è più una dittatura. In questo contesto, Glenn e Maggie si sentono più a loro agio e pensano possa essere importante per loro e per la comunità un matrimonio.

Sappiamo che Rick si concentrerà sul tornare a essere un padre presente, per cercare di sopprimere la brutalità per il bene di entrambi i suoi figli e cercare di essere un genitore in un mondo apocalittico, Scott Gimple:

Rick si è reso conto che la pressione di essere il leader del gruppo lo ha portato lontano da essere padre, è un uomo diverso o almeno ci prova, quanto questo possa durare -però- è un’altra questione.

Una curiosità: se nel fumetto Rick ha perso un arto durante il combattimento con il Governatore, nello show non è avvenuto e non si sa se accadrà mai, anche se Andrew Lincoln vorrebbe che il suo personaggio perdesse una mano; quasi certo è che Rick ha perso le visioni della moglie Lori morta nella terza stagione.

Avendo citato il Governatore, abbiamo detto che sarà diverso e Scott Gimple spiega:

Il Governatore deve fare una scelta, deve fare i conti con l’uomo che è e di ciò che è capace di fare, bisogna aspettare di scoprire se il personaggio sarà più simile a quello del fumetto.

Abbiamo scoperto che Michonne è, più di tutti, alla ricerca del Governatore per la sua missione di vendetta per la morte della sua migliore amica Andrea da lui causata; inoltre, lo showrunner ci prepara parlando della nuova minaccia in arrivo:

È una persona che non abbiamo mai visto prima, pericolosa in questo mondo e nel mondo di The Walking Dead.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>