Robert Kirman, il creatore The Walking Dead, aveva già ipotizzato l’omosessualità di Daryl Dixon, ma a quanto pare il protagonista potrebbe presto avere un partner. Una notizia parzialmente confermata dallo showrunner Scott M. Gimple.
Ecco cosa Gimple ha detto a TVLine sulla possibile omosessualità di Daryl:
Sappiamo tutto sui personaggi che ancora non abbiamo rivelato, ma non nasconderemo l’informazione sull’omosessualità di Daryl per fare notizia. Il fatto che ci sia ancora la domanda sull’orientamento sessuale di Daryl nella quinta stagione è collegata suo personaggio: è molto prudente, chiuso. Lo abbiamo visto aprirsi poco a poco e mostrare altri lati del suo carattere, è stato un viaggio soddisfacente per noi che lo abbiamo raccontato e lo è ancora.
Gimple ha poi aggiunto:
Questo è un personaggio che si avvicinerà sempre di pià ad altri personaggi, abbasserà un po’ la guardia e si farà vedere per quello che è realmente è… in tutti i sensi.
Gimple ha aggiunto che questo non implica che Daryl non preferisca la compagnia maschile, ma ha confermato che nella quinta stagione di The Walking Dead verrà presto introdotto un personaggio maschile gay. Anche se ancora il suo arrivo è top-secret.