A pochi giorni dalla premiere della quinta stagione di The Walking Dead (da domenica in prima serata negli Stati Uniti e da lunedì qui in Italia su FOX – Sky 112), la rete tv AMC ha annunciato di aver deciso rinnovare ufficialmente lo spettacolo numero 1 tra gli adulti 18-49 più seguiti nella storia della televisione via cavo per una sesta stagione.
Il presidente di AMC Charlie Collier ha dichiarato:
Non potremmo essere più eccitati che arrivi il 12 Ottobre per condividere con i fan di tutto il mondo i nuovi episodi di The Walking Dead e con orgoglio confermo in anticipo rispetto alla premiere della quinta stagione che AMC ha rinnovato questa straordinaria serie con l’ordine della sesta stagione, grazie a Robert Kirkman, Scott Gimple, i produttori esecutivi e tutta la squadra che porta questo mondo avvincente e questi ricchi personaggi in vita.
Per la sesta stagione, Scott M. Gimple tornerà come showrunner di The Walking Dead oltre che come produttore esecutivo insieme con i produttori esecutivi Robert Kirkman, Gale Anne Hurd, David Alpert, Greg Nicotero e Tom Luse, mentre ricordiamo che AMC ha recentemente annunciato di aver ordinato un pilota per uno spin off della serie.