The Walking Dead, attori ed executive a scuola di zombie

di Redazione 1

Si avete letto bene, prima di iniziare a girare executive e comparse della serie The Walking Dead hanno seguito un corso accellerato sugli zombie, lo racconta l’execuitive Rick Grimes ad Entertainment Weekly aggiungendo che il produttore Frank Darabont è stato molto esigente in tal senso e tutti hanno cercato di abbracciare la sua visione.

Insomma non è una novità, basta pensare al remake di Tim Burton Planet of the apes in cui tutti gli attori che avevano il compito di impersonare scimmie di varie razze si sono affidati ad un vero esperto di coreografie ed hanno imparato a scimmiottare con indubbia efficacia. Così è stato anche per The Walking Dead con lezioni collettive a base di video in cui erano mostrati un range di movimenti base a cui bisognava far riferimento durante le riprese.

L’executive Gale Ann Hurd ha raccontato che ogni zombie aveva un suo peculiare movimento a seconda del grado di decomposizione a cui era giunto il corpo, alcuni sono piu veloci di altri, ma nessun centometrista come nei remake di ultima generazione, arti e coordinazione non sono certo al top, quindi urgeva studiare e proporre un movimento consono e credibile.

la Hurd aggiunge che la bellezza di questa serie è un approccio al genere a più livelli che cerca di miscelare ed alternare azione ed approfondimento dei personaggi, nessun elemento prevale sull’altro, la parola d’ordine insomma è senza dubbio equilibrio.

In coda al post troverete un bel video con un dietro le quinte che vi mostrerà proprio queste particolari lezioni.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>