Vi aggiorniamo sul gioco da tavolo ufficiale dedicato a The Walking Dead che il creatore del fumetto ed executive della serie tv Robert Kirkman aveva recentemente annunciato. Stavolta vi proponiamo due immagini e una descrizione della meccanica di gioco che ha la particolarità di non terminare con la morte del personaggio giocante, visto che dopo essere passato a miglior vita il personaggio in questione si trasforma in uno zombie, permettendo così di proseguire la partita. Il gioco è reperibile sul sito ufficiale della AMC. Dopo il salto trovate la descrizione e la seconda immagine.
Descrizione del gioco:
Nel gioco da tavolo di The Walking Dead solo i forti sopravvivono, mentre i più deboli si trasformano in zombie per poi rivoltarsi contro i loro ex-amici! Fatti strada attraverso un’Atlanta infestata di zombie con i tuoi compagni sopravvissuti. Prendi alcune armi per aprirti la strada. Visita location come il grande magazzino, la casa di riposo e il CDC. Trova gli oggetti di cui avrai bisogno per vivere un altro giorno. Assumi il ruolo di Rick, Andrea o uno degli altri sopravvissuti impadronendoti delle armi dei più sfortunati. Tieni gli occhi aperti con i nuovi alleati e guardati le spalle! Quando i materiali iniziano ad esaurirsi ognuno penserà per sé. Se si si riesce a fare ritorno al campo con abbastanza materiale per difendere voi stessi e coloro di cui vi prendete cura, allora avete vinto!
Se doveste cadere nelle fauci di un’orda affamata di zombie, il gioco non finirà. Quando un giocatore muore diventa uno zombie, lasciandosi il mondo dei vivi alle spalle e dando la caccia ai sopravvissuti. Gli attacchi contro i vivi possono contaminare le riserve dei sopravvissuti. Mordi uno dei tuoi ex-amici infettandolo e fai si che si unisca a te nella caccia ai superstiti.
Il destino della razza umana è nelle tue mani, sia come sopravvissuto che come zombie!
Gioco ufficiale della serie televisiva AMC:
Età: 13 +
Numero di giocatori: 1 – 4
Tempo di gioco: 30 – 45 minuti
Commenti (1)