The Walking Dead, finale seconda stagione: anticipazioni

di Felice Catozzi 1

Fan accaniti di The Walking Dead? Bene allora non dovete perdere l’intervista che TVLine ha realizzato in esclusiva con lo showrunner Robert Kirkman, il quale ha voluto regalarvi anticipazioni sul finale della seconda stagione. Attenzione questo post è a rischio spoiler!

Un altro colpo per i fan della serie: la morte di Shane. Da quanto sapevate che dovevate farlo morire?

Sin dal primo episodio. Anche nel fumetto gli spettava questa sorte. Se la prima stagione fosse durata per tredici episodi, l’avremmo fatto prima, ma avendo aggiunto 6 episodi l’abbiamo posticipato.

Hai mai pensato di non farlo morire o farlo rimanere in vita per altre stagioni? Il rapporto Rick-Shane aveva creato dinamica nello show.

Mi piace tenere vivo lo show, ma lo show è molto di più del viaggio di Rick e Shane. E’ tempo di far emergere Rick e la morte di Rick avrà ripercussioni sulle sue scelte.

Quanto tempo prima Jon Bernthal/Shane sapeva che questo sarebbe stato il suo ultimo episodio?

Ha sempre saputo che sarebbe morto, am non sapeva quando. Lo abbiamo deciso mentre pensavo alla seconda metà della seconda stagione.

Ovviamente gli è dispiaciuto perché ormai siamo una famiglia, però ha apprezzato la sceneggiatura.

Shane si è trasformato in uno zombie quindi questo conferma che tutti sono stati infettati. Puoi confermarci che questo è quello che Jenner ha sussurato nell’orecchio di Rick?

Beh…non posso confermarlo, ma posso dirvi che la trasformazione di Shane dopo la pugnalata farà si che Rick dica cosa le ha rivelato Jenner nel prossimo episodio.

E Rick lo dirà agli altri?

Si, anche se ci saranno moltissimi zombie in arrivo alla fatturia quindi non avrà molto tempo per farlo.

E si spiegherà perché i cadaveri in mezzo al traffico del primo episodio non si sono trasformati?

Se guardate con attenzione siamo stati cauti di lasciarli nelle macchine coinvolte nell’incidente quindi avevano tutti dei traumi cerebrali oppure avevano delle ferite sulla testa per mostrare che i loro cervelli erano morti come se qualcuno fosse passato e li avrebbe uccisi. Abbiamo costruito tutta la stagione per questo.

Avete deciso bene o male se qualcuno vivrà nonostante non lo sia nel fumetto?

Dale e Shane sarebbero dovuti morire prima se avessimo seguito il fumetto. Più o meno seguiamo questo schema, ma non potete usarlo per scoprire chi morirà.

Come si concluderà la seconda stagione?

Non finirà proprio con un colpo di scena, ma sarà qualcosa di simile.

Commenti (1)

  1. Io dico che Shane sapeva che stava per diventare zombie e ha architettato tutto per farsi uccidere da Rick. Questo spiega il suo alzarsi subito dopo la morte, il ragazzo che diventa zombie dopo la frattura al collo(quindi senza morso), i due poliziotti morti non infetti nel distretto, gli schiaffi che si da in testa da solo probabilmente perché gli passavano le immagini degli zombie in mente(quelle che poi si vedono dopo la morte durante la trasformazione), lo sguardo affamato alla vista delle ferite del ragazzo ai polsi e anche il fatto che l’esecuzione è nascosta dall’albero perchè probabilmente Shane infetterà il ragazzo in qualche modo. In questo modo Shane potrebbe anche essere ricordato come un grande che nonostante sapesse dell’imminente trasformazione, per salvare il gruppo, decise di farsi uccidere dal suo collega. Se avesse ucciso Rick chi l’avrebbe creduto al ritorno? (niente di vero, pura fantasia mia ovviamente XD)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>