Appuntamento con la rubrica gadget del fine settimana, stavolta vi proponiamo due imperdibili mini-busti da collezione di notevole fattura dedicati a The Walking Dead, serie tv basata sull’omonima serie a fumetti di culto di Robert Kirkman che il prossimo ottobre inaugurerà la sua seconda stagione. I due busti che vi presentiamo ritraggono due degli zombie che hanno contraddistinto la prima stagione ed in particolare il pilot della serie.
Nella prima immagine, che trovate in apertura di post trovate la Bicycle Girl come l’ha soprannominata il mago del make-up Greg Nicotero che si è occupato del look di tutti gli zombie presenti nella serie, il suo duplice incontro con il compassionevole sceriffo Rick Grimes ha lasciato il segno anche per il fatto che la ragazza era un tronco privo di gambe che strisciava in un parco, mentre il secondo zombie (foto in basso) incrocia Grimes durante la sua cavalcata tra le affollatissime strade di Atlanta.
I busti sono stati ideati e scolpiti dalla KNB EFX Group, la squadra di effetti speciali capitanata da Greg Nicotero e sono alti poco più di 16 cm. Vi segnaliamo inoltre che in coda al post trovate anche un video dedicato alla creazione della Bicycle Girl.