The Walking Dead, in arrivo il gioco da tavolo ufficiale

di Redazione Commenta

Digital spy riporta la notizia, per tutti i fan della serie a fumetti e della serie tv The Walking Dead, dell’imminente uscita sul mercato statunitense di un gioco da tavolo ufficiale ispirato alla zombie-opera di Robert Kirkman.

Il gioco in questione è stato sviluppato dalla MegaGigaOmniCorp Inc. in collaborazione con la To Be Continued LLC, la prima ha curato i giochi da tavolo di Lost e della saga di Twilight, la seconda è spoecializzata in giochi di carte collezionabili, mentre la distribuzione sarà ad opera della Z-Man Games sotto la supervisione della Skybound, società editoriale fondata dallo stesso Kirkman nel 2010.

Entusiasta del progetto Keith Tralins, game designer e presidente della MegaGigaOmniCorp:

E’ un piacere assoluto giocare nel ricco ed incredibile mondo che Robert Kirkman ha saputo creare…Il nostro obiettivo era quello di dare ai giocatori la possibilità di sentire che dovevano soppravvivere in quel mondo con un’orda implacabile di zombie alle calcagna e credo che abbiamo raggiunto questo obiettivo.

Il gioco supporterà fino a sei giocatori, offrendo loro l’opportunità di impersonare Rick, Shane, Andrea ed altri personaggi di The Walking Dead, che avranno compiti come tenere lontano gli zombie e raccogliere materiali di consumo

Anche lo stesso Kirkman si è detto entusiasta del risultato ottenuto, dopo alcuni test l’autore si è detto impressionato dalla fedeltà rispetto al suo fumetto e soprattutto dell’immersività degli scenari:

Ho sempre amato i giochi da tavolo e non potrei essere più impressionato della Z-Man Games.

Il gioco da tavolo di The Walking Dead sarà diponibile a fine estate al prezzo di $39.99 (£24.69).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>