The Walking Dead cambierà completamente gli sceneggiatori a partire dalla seconda stagione della serie. Ad annunciarlo è stato Frank Darabont, il creatore, produttore e showrunner della fiction AMC che pare che sia intenzionato a far scrivere le sceneggiature dei prossimi tredici episodi a liberi professionisti.
Il creatore dei fumetti, sceneggiatore e produttore della serie Robert Kirkman a Tv Guide ha spiegato che nessuno degli autori è stato licenziato in tronco. Ad esempio Charles Eglee ha preferito andarsene quando ha capito che non sarebbe mai diventato showrunner, dato che Darabont non aveva intenzione, almeno a breve, di lasciare il proprio posto per occuparsi dei progetti cinematografici.
Kirkman aggiunge:
E’ un po’ prematuro dire se la serie sarà scritta da free-lance o se vogliamo avere degli sceneggiatori nella camare degli scrittori. E’ qualcosa su cui dobbiamo riflettere.
AMC si è limitata a confermare che ci saranno delle modifiche nello staff autoriale a partire dalla seconda stagione. Il creatore quindi conclude dicendo:
Tutti sanno quello che stanno facendo: AMC ha fatto pochi show televisivi prima di TWD e Frank Darabont è un professionista. Qualsiasi cosa deciderà, non penso che avrà un effetto in un modo o nell’altro sulla serie.