Ghiotta infornata di news per l’imminente serial-zombie The Walking Dead, il filone lanciato dal maestro George A. Romero con il cult La notte dei morti viventi approda sul piccolo schermo con una trasposizione da fumetto, supervisionata dal regista e produttore Frank Darabont che torna all’horror dopo l’adattamento da Stephen King The Mist.
La serie debutterà sulla AMC il prossimo 31 ottobre in concomitanza con le celebrazioni di Halloween e in questi giorni che precedono la messa in onda Darabont torna a tranquililizzare i fan del fumetto affermando senza mezzi termini che il serial sarà cruento ed estremo, per l’atmosfera cupa e alcuni confini da poter oltrepassare il regista ha ammesso di essersi ispirato al crime Breaking Bad che trova superlativo per alcune scelte davvero estreme che hanno segnato nuovi punti di riferimento per il rappresentabile su piccolo schermo.
Sempre in questi giorni Darabont ha partecipato anche ad un panel sulla serie in compagnia degli executive, del cast e del creatore della serie a fumetti Robert Kirkman, per l’occasione sono stati mostrati sei minuti del secondo episodio Guts, The Walking Dead conterrà molte scene al limite del rappresentabile e trasformerà molti degli eccessi visti nell’ultima stagione di True Blood roba per educande.
L’attesa in patria è considerevole, basta pensare al grande successo della recente zombie-comedy Benvenuti a Zombieland che con un incasso di oltre 100 milioni di dollari ha sicuramente dato un considerevole impulso positivo al progetto di Darabont. Vi lasciamo ad una ricchissima galleria fotografica con foto promozionali, un poster e immagini del press-kit distribuito dalla AMC.
Commenti (1)