Digital Spy riporta qualche dichiarazione rilasciata in questi giorni dall’autore del fumetto di The Walking Dead Robert Kirkman, coinvolto in veste di executive nella trasposizione televisiva curata da David S. Goyer per la AMC. Kirkman è un vero esperto in morti viventi, all’attivo anche una collaborazione alla fortunata miniserie a fumetti Marvel Zombie, in cui famosi supereroi popolano un universo alternativo in intriganti versioni zombificate.
Kirkman sul suo sito ha voluto tranquillizzare i suoi fan, affermando che il team creativo coinvolto nell’adattamento sta facendo carte false pur di rimanere il più possibile attinente al fumetto, cercando inoltre di creare un prodotto che possa attirare anche chi non conosce la serie originale, che ricordiamo scritta dallo stesso Kirkman e disegnata da Tony Moore.
L’executive aggiunge che i fan saranno entusiasti del lavoro fatto dal team di autori con l’enorme mole di materiale a disposizione, Kirkman ricorda che Goyer oltre a dirigere il pilot ha creato da zero anche il personaggio di Morgan che nel fumetto originale non esiste. Concludiamo segnalando che l’utimo acquisto della serie è l’attrice Emma Bell, già vista in Supernatural e Law & Order.
Commenti (1)