Parliamo di The Walking Dead, e più precisamente dell’episodio andato in onda ieri sera sulla AMC. Continuate a leggere dopo il salto per saperne di più, ma attenzione, il seguente articolo è ad altissimo contenuto spoiler, quindi se non volete rovinarvi la sorpresa non continuate la lettura…
Dopo lo scioccante episodio di ieri, sicuramente le sorti di The Walking Dead, che sembrava essere cominciato un po’ al rilento, si sono rialzate con due morti da colpo di scena, quella di T-Dog e quella di Lori. Il primo si sacrifica per il bene del gruppo, ma ben più scioccante è la morte di Lori, che da la sua vita per quella del bambino.
Anche gli stessi appassionati del fumetto si sono detti sconvolti da questa scelta (nel fumetto Lori moriva per altre ragioni). Mentre i produttori hanno detto che la scelta di ucciderla è stata molto ardua, ma che volevano dare uno scossone ai personaggi di Rick e del figlio.
L’attrice che interpretava Lori, Sarah Wayne Callies, ha detto che la scena è stata straziante, e considerata la situazione del produttore esecutivo, Glen Mazzara (di cui abbiamo parlato in questo articolo), non lo hanno voluto sul set durante tutta la registrazione. La Callies ha detto: “Non è una morte qualunque, ma una mamma che muore per il proprio bambino“.