The Walking Dead, videogame: sito ufficiale, video e immagini

di Redazione Commenta

Oggi vi segnaliamo il sito ufficiale della Telltale Games in cui presto sarà disponibile il videogame ispirato a The Walking Dead, serie a fumetti di Robert Kirkman da cui è nata anche la fortunata serie tv attualmente in onda su AMC con la sua seconda stagione. Il videogame è un’avventura ad episodi ambientata durante l’apocalisse di cui è testimone lo sceriffo Rick Grimes.

Oltre a raccontare la storia di un nuovo gruppo di sopravvissuti che lottano per fuggire all’orrore di Atlanta invasa dai non morti, il videogame offre ai giocatori la possibilità di sperimentare i primi giorni dell’apocalisse, incontrare nuovi personaggi e partecipare a trame che si intersecano con la storia letta nei fumetti.

La Telltale ha anche rilasciato 3 nuove immagini del gioco, mettendo in evidenza una intrigante grafica ispirata dal lavoro dell’illustratore della serie Charlie Adlard. in coda al post trovate anche una clip dal titolo Playing Dead che ci racconta come è nato e si è sviluppato il progetto. Questa clip sarà la prima di nove che vedranno intervistati diversi artisti tra cui lo stesso Kirkman e Gary Whitta, lo sceneggiatore del film Codice Genesi e consulente per la storia del gioco.

Robert Kirkman si è detto entusiasta di questo nuovo progetto:

La collaborazione con Telltale su The Walking Dead continua ad essere un processo fantastico. Capiscono il mondo e i personaggi che ho creato e che cosa ci vuole per farne un gioco. La cosa veramente interessante è che stanno raccontando una nuova storia con nuovi personaggi, in modo da riuscire a vedere lo stesso mondo di Rick Grimes, ma raccontato da un diverso punto di vista.

Il videogame di The Walking Dead, un horror-adventure in cinque episodi, sarà disponibile per il download digitale su tutte le principali piattaforme di gioco ad inizio primavera.

(Photo Credits | shocktillyoudrop)

SITO UFFICIALE TELLTALE GAMES

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>