Il finale della seconda stagione di White Lotus rivela finalmente i cadaveri della premiere, con gli ospiti e le loro conseguenze.
Il finale della seconda stagione di White Lotus ha spiegato il potere che deriva dal sesso e come la gelosia, l’avidità e le manipolazioni ad esso associate influiscono sui personaggi. La stagione 2 di White Lotus elabora il sesso come un gioco pericoloso, in cui pochi non sempre se ne viene fuori meglio di prima, ma che ognuno di quelli che sopravvive riesce a venirne a capo da solo. Albie probabilmente non sarà più ingannato da una prostituta, ma sarà comunque facilmente manipolato dalle donne di cui si innamora. Dom continuerà a “provare” a cambiare, ma non ha fatto progressi reali durante il viaggio in Italia della seconda stagione di The White Lotus, cadrà dunque vittima dei suoi desideri accompagnati da denaro e bugie.
La relazione tra Ethan e Harper è stata rafforzata affrontando finalmente il problema della loro mancanza di sesso, grazie alla gelosia sono riusciti a riaccendere la passione, salvo poi scoprire nella seconda stagione che la gelosia non è un mezzo sano per portare avanti una storia, vista il casino che sta accadendo tra Daphne e Cameron. Per Portia e Albie, la loro ingenuità è vittima di manipolazioni, ma entrambi si son resi conto di essere vincenti insieme l’uno con l’altro.
Sono state Mia e Lucia a finire in cima alla lista di potere, poichè sfruttavano la sicurezza lavorativa e la sessualità per attecchire sulle vulnerabilità degli altri. Il finale della prima stagione di White Lotus ha posizionato i locali hawaiani e i dipendenti del resort come quelli che sono stati sfruttati dai ricchi ospiti, mentre il finale della seconda stagione rende i locali trionfanti mentre usano il sesso per manipolare finanziariamente gli ospiti e continuare con una vita migliore di prima. Nella stagione 2 di The White Lotus, il sesso si rivela ancora più potente del denaro.
La stagione 3 di The White Lotus ha avuto il via libera e le voci si stanno scatenando su ciò di cui potrebbe trattarsi. Il creatore Mike White ha fornito alcune informazioni sui suoi obiettivi per la prossima avventura, ammettendo che mentre la prima stagione si è concentrata sui soldi e la seconda sul sesso, il tema della terza stagione potrebbe essere la morte e la spiritualità. Mentre la guest star Jennifer Coolidge e i personaggi di Jon Gries sono stati gli unici a tornare dalla prima stagione di The White Lotus, il personaggio di Tanya è morto nel finale della seconda stagione di White Lotus, il che significa che probabilmente non tornerà per la parte successiva. Detto questo, White ha anche espresso il desiderio di lavorare di nuovo con Coolidge, il che significa che la stagione 3 di White Lotus potrebbe diventare anche un prequel.