Anche prime video si butta sul genere teen ed inaugura la produzione con the wilds, questa nuova serie tv che ricorda qualcosa.
The Wilds è una serie tv che, come avrete già sicuramente intuito, sarà di produzione Amazon Prime Video original. Ma su cosa si basa? E soprattutto a quale serie si è vagamente ispirata?
La trama è la seguente: Un gruppo di ragazze adolescenti diventa inconsapevolmente il soggetto di un elaborato esperimento sociale dopo essere stato inviato su un’isola remota. Il tutto ovviamente contornato dai drammi e le problematiche adolescenziali odierne. A tutto questo viene aggiunto un mistero da svelare e qui andiamo poi a parare sull’altro quesito. L’ispirazione potrebbe riguardare sicuramente Lost, dato che parliamo di una serie ambientata su un’isola deserta anche se la trama giustamente era diversa. Riuscirà a diventare un cult anche The Wils? Beh, Lost è abbastanza inarrivabile, ma vedremo.
A tutto questo si aggiunge l’importanza del passato che tutte le protagoniste della serie si lasciano alle spalle, quando partono per questo viaggio spirituale che poi le porta a precipitare su quest’isola deserta. Le problematiche non solo amorose, ma anche psicologiche, si preannunciano molto vicine agli adolescenti di oggi e questo potrebbe aiutare la serie a dargli un tocco più “serio”. Perché diciamocelo, se fosse stata girata negli anni passati, le problematiche sarebbero state ben diverse e fin troppo “romantiche”.
Ce ne sono molti di quesiti che legano questa serie alla curiosità di vederla: perché queste ragazze sono finite su quell’isola? Perché una di loro sembra avere un legame diretto con la loro situazione? Riusciranno a sopravvivere a quello che le è successo? Tutto domande che The Wilds risponderà giustamente dopo la visione, che potrete già iniziare sulla piattaforma streaming di Amazon Prime Video. Nel cast sono presenti maggiormente giovani promesse:
- Rachel Griffiths nel ruolo di Gretchen Klein
- Sophia Taylor Ali nel ruolo di Fatin Jadmani
- Shannon Berry nel ruolo di Dot Campbell
- Sarah Pidgeon nel ruolo di Leah Rilke
- Erana James nel ruolo di Toni Shalifoe
- Jenna Clause nel ruolo di Martha Blackburn
- David Sullivan nel ruolo di Daniel Faber
- Troy Winbush nel ruolo di Dean Young
- Helena Howard nel ruolo di Nora Reid
- Reign Edwards come Rachel Reid
- Mia Healey nel ruolo di Shelby Goodkind
- Joe Witkowski
- Jarred Blakiston