Grandi novità per Netflix, che espande la sua produzione con un adattamento della saga di The Witcher dallo scrittore polacco Andrzej Sapkowski
Netflix ha deciso di sviluppare e produrre una nuova serie drammatica in lingua inglese basata sulla saga del popolare videogioco The Witcher: il progetto verrà scritto dallo scrittore polacco Andrzej Sapkowski, che ha già catturato legioni di amanti della collezione letteraria famosa in tutto il mondo.
Conosciuto collettivamente come The Witcher Saga, con otto romanzi e collezioni di racconti di Sapkowski che si concentrano sui witchers -dei cacciatori che sviluppano abilità soprannaturali in giovane età per combattere i mostri-, i libri bestseller hanno generato un grande franchise e sono stati tradotti in oltre 20 lingue.
Il vice presidente di Netflix Erik Barmack ha dichiarato:
Andrzej Sapkowski ha creato un mondo ricco e memorabile, allo stesso tempo magico e familiare, non potremmo essere più entusiasti di portare la saga The Witcher ai membri di Netflix in tutto il mondo.
Dal canto suo, Sapkowski ha detto:
Sono entusiasta che Netflix abbia coluto un adattamento delle mie storie, restando fedele al materiale di base e ai temi su cui ho trascorso più di trent’anni a scrivere. Sono entusiasta dei nostri sforzi insieme alla squadra riunita per portare in vita questi personaggi.
Infatti, Andrzej Sapkowski servirà come consulente creativo della serie. Sean Daniel (The Mummy franchise, The Expand) e Jason Brown (The Expand), i partner della Sean Daniel Company sono i produttori esecutivi insieme a Tomek Baginski e Jarek Sawko per la Platige Image, la società polacca che si occupa di produzione e di effetti visivi.