La piattaforma di streaming Apple che verrà lanciata prossimamente sul mercato potrebbe offrire tra i vari prodotti anche un adattamento in formato di serie televisiva del film Time Bandits
Il lancio della piattaforma di streaming targata Apple che si prepara a fare una spietata concorrenza alla ormai consolidata rivale Netflix che da anni domina il mercato potrebbe offrire ai suoi clienti anche un adattamento in formato di serie televisiva del film del 1981 Time Bandits, ma parliamone meglio subito dopo il salto.
Time Bandits, curiosità
Time Bandits è un film scritto e diretto da Terry Gilliam con un cast di tutto rispetto che include Sean Connery, Shelly Duvall, John Cleese, Ian Holm e Katherine Helmond. L’intreccio narrativo è incentrato su un ragazzino che si ritrova coinvolto in un viaggio nel tempo in compagnia di uno sgangherato gruppo di nani il cui obiettivo è quello di racimolare ricchezze in diverse epoche storiche.
Durante il loro viaggio, il ragazzo e la banda incontrano personaggi iconici come Napoleone Bonaparte e Robin Hood, vivendo avventure epiche. La pellicola ha ottenuto un discreto successo al box office e sebbene non sia particolarmente conosciuta al grande pubblico, resta un classico per i fan del fantasy e del genere sci-fi.
Qualora Apple decidesse di produrre una serie televisiva basata su Time Bandits, il numero di show disponibili sarebbe da non sottovalutare e ci aspettiamo quindi un lancio in grande stile per questa nuova piattaforma.