Tina Majorino, vista in Veronica Mars e attualmente nel cast di Bones ha firmato per un ruolo ricorrente nella quinta stagione di True Blood. L’attrice interpreterà un membro chiave dello staff delle autorità dei vampiri e farà la sua prima apparizione nel terzo episodio, che è previsto in onda per il 24 giugno.
Alfre Woodard candidata agli Oscar e vincitrice del premio Emmy tornerà nella quinta stagione di True Blood come Ruby Jean Reynolds, la madre schizofrenica di Lafayette (Nelsan Ellis) vista l’ultima volta nella terza stagione. Ruby Jean era una paziente di un locale istituto psichiatrico sotto la cura di Jesus (Kevin Alejandro), personaggio quest’ultimo che in seguito intraprenderà una tragica storia d’amore con Lafayette. La Woodard è stata nominata ad un Emmy nel 2011 come miglior performance in una serie drammatica proprio per il suo ruolo in True Blood. L’attrice ha firmato per comparire negli episodi 5 e 6 della serie e non si esclude che la sua presenza nella quinta stagione si prolunghi.
Come abbiamo riportato in precedenza lo sceneggiatore e regista Frank Darabont dopo l’abbandono della serie The Walking Dead ha siglato un accordo con TNT per dirigere il dramma d’epoca L.A. Noir. Il progetto è basato sul libro L.A. Noir: The Struggle for the Soul of America’s Most Seductive City che si concentra sul decennale conflitto tra il capo della polizia di Los Angeles William Parker e il mafioso ed ex-pugile Mickey Cohen. Secondo la fonte ora Darabont è in trattative con Thomas Jane (Hung), la cui serie in onda sulla HBO è stata recentemente cancellata dopo tre stagioni, per interpretare il gangster Bugsy Siegel. Il cast di L.A. Noir include anche Milo Ventimiglia (Heroes) che interpreterà un giovane malavitoso, Jon Bernthal (The Walking Dead) che sarà protagonista nei panni del poliziotto Joe Teague, Jeffrey DeMunn sarà Hal Morrison, un detective della polizia di Los Angeles e capo della squadra anticrimine e Andrew Rothenberg (un membro della squadra di Hal). In aggiunta il comico e attore inglese Simon Pegg (L’alba dei morti dementi) sarà guest star del pilot.
Wil Calhoun noto per il suo lavoro di autore nella sit-com Friends è stato ingaggiato come produttore esecutivo e showrunner del serial-comedy Whitney in onda sulla NBC, che sta per debuttare con la sua seconda stagione. Questo incarico fa parte dell’accordo siglato con la Universal TV che produce Whitney. Calhoun, che lavorerà con la creatrice e protagonista della serie Whitney Cummings, sostituisce Betsy Thomas, che si è trasferita nel team di autori di Guys With Kids altra serie comedy targata NBC.
(Photo Credits | Getty Images)