Top 5: le serie TV da recuperare del 2013

di Redazione Commenta

Broadchurch-david-tennant-o

Il 2013 sta per finire e con il numero di serie TV prodotte ogni anno c’è il rischio di perdersene qualcuna per strada. Noi di SerieTivu abbiamo deciso di darvi i compiti per le vacanze e di proporvi i cinque titoli da recuperare in questo 2013. Alcuni titoli sono già famosi, altri sono passati in sordina, altri dimenticati. Dopo il salto, la nostra top 5 delle serie Tv da recuperare in questo 2013. 

1. Les Revenants

Canal + ha prodotto una delle serie TV dell’anno: cosa fareste se il vostro caro che credevate morto vi bussasse alla porta? La serie TV francese è stata paragonata a Twin Peaks, può vantare nella colonna sonora di Mogwai ed è stata premiata con un Emmy per miglior prodotto televisivo straniero, fra i suoi fan può vantare anche Steven Spielberg. In Francia si sfregano le mani e intanto pensano alla seconda stagione. Il Guardian ha definito Les Revenants come la migliore serie TV dell’anno.

2. Broadchurch

ITV ha regalato ai suoi spettatori una piccola perla: dimenticando Downton Abbey, la star del canale privato UK, Broadchurch è stata la serie più amata dal pubblico di ITV. Una campagna su Twitter senza precedenti, un cast stellare (David Tennant e Olivia Coleman a guidare il gruppo) e un remake Usa già in produzione. Broadchurch racconta la storia della morte del piccolo Danny, 11 anni, viene ritrovato cadavere sulla spiaggia della fittizia Broadchurch, tutti sono ritenuti possibili assassini, solo uno il colpevole. Un whodunnit meraviglioso, amatissimo in patria.

3. Dates
Un dramedy di E4 sulla difficoltà di trovare l’amore nell’era del 2.0. Un gruppo di persone si incontra per la prima volta per appuntamenti rapidi e veloci (quasi tutti durano il tempo di un episodio 28 minuti),  caratteristica in comune si conoscono tutti online. Dal creatore di Skins, una bellissima analisi dell’amore ai tempi di Twitter e Facebook. Imperdibile per varie ragioni: Londra, narrazione, e cast. Neorealismo in salsa british.

 

4. The Fall

Dana Scully incontra Christian Grey. A Belfast, un serial killer ha già mietuto troppe vittime, viene chiamata a indagare una detective sui generis. The Fall è passata quasi in sordina, ma resta uno dei migliori prodotti della BBC in quest’anno. Gillian Anderson è la detective Stella, Archie Punjabi è un’esperta anatomopatologa, mentre Jamie Dornan è un serial killer dalla doppia vita. Imperdibile.


5. Top of the Lake

Una dodicenne scompare nelle acque del lago South in Nuova Zelanda: la ragazzina era figlia di un signore del cartello della droga ed era incinta al quinto mese. Indaga sul caso, Robin Griffin (Elizabeth Moss) scoprirà un passato oscuro e segreti della comunità. Dirige Jane Campion.


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>