Torchwood 4, Russell T. Davies : “E’ la stessa identica serie, solo trapiantata negli States”

di Redazione Commenta

Russell T. Davies, creatore dello spin-off Torchwood, racconta  al sito SFX che la quarta stagione della serie, Torchwood: Miracle Day è stata concepita come un testa a testa tra Inghilterra e Stati Uniti.

La nuova serie, una co-produzione Starz/BBC, vedrà gli agenti del Torchwood, il capitano Jack Harkness (John Barrowman) e Gwen Cooper (Eve Myles) scontrarsi spesso e volentieri con l’agente CIA Rex (Mekhi Phifer):

Rex è il più spavaldo, sicuro di sé, un’americano brillante e Gwen a modo suo non è da meno. Mettete insieme questi due ed otterrete materiale altamente infiammabile!

Nessun cambiamento rispetto alla serie inglese:

E’ letteralmente la stessa identica serie, ma trapiantata negli States…E’ assolutamente basata sul concept originale, quindi non abbiamo dovuto rilanciarla in alcun modo.

Davies, che ricordiamo ex-showrunner di Doctor Who, ha confessato che all’inizio l’idea di questa trasferta americana non lo convinceva molto e che nella nuova serie il presupposto che nessuno potrà più morire porterà conseguenze terribili e in alcuni casi inimmaginabili:

Dal quinto episodio cominceranno a comprendere cosa sia la vita, quanto gli stessi esseri umani siano responsabili di ciò che vive e ciò che muore e di quanto tutto ciò sia corruttibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>