Con la messa in onda della quarta stagione dal titolo Miracle Day, il serial britannico Torchwood ha dimostrato di poter ambire ad uno scenario internazionale, anzi globale ibridandosi con i meccanismi di una grande produzione americana senza perdere in personalità, elemento che nel corso degli anni ne ha fatto molto di più che un mero spin-off della serie di culto Doctor Who. Oggi lo spazio gadget è dedicato porpio a Torchwood di cui, subito dopo il salto vi proponiamo l’iconico cappotto della RAF indossato del capitano Jack Harkness alias John Barrowman e un maxi-busto che ne riproduce le fattezze.
Il cappotto del capitano Jack Harkness, disponibile dalla taglia S alla XXL, è una replica fedele e soprattutto ufficiale dell’originale realizzata su licenza. Le sue caratteristiche includono replica dei bottoni in ottone della RAF, esatta replica delle fibbie, chiusura a doppio petto, tasche funzionali all’interno e all’esterno.
Il maxi-busto da collezione di Jack Harkness è la prima statua in alta qualità realizzata per la serie Torchwood. Questo pezzo misura 20 cm in altezza e replica le fattezze del Capitano Jack Harkness leader di Torchwood interpretato dal carismatico John Barrowman. Con il suo iconico cappotto della RAF e il tocco vintage del suo revolver, questa scultura di gran pregio è stata rilasciata in un’edizione speciale limitata a soli 1.250 pezzi.