Anime NYC 2023 ha svelato una serie di entusiasmanti annunci per la comunità degli anime, tra cui una nuovissima serie di Studio Bones e diversi annunci di Crunchyroll, il servizio di streaming, tra cui un adattamento anime della popolare serie manhwa True Beauty di Kim Na-young (noto anche come Yaongyi). Come descritto da Crunchyroll, la sinossi dell’adattamento anime di True Beauty è la seguente:
Jugyeong, che si è trasformata con il trucco, si trasferisce alla Saebom High School per lasciarsi alle spalle il passato di bullismo. La scuola è nota per produrre idoli, attori e influencer, grazie alla sua tradizione unica di voto anonimo per la dea della vera bellezza della scuola. Lo studente prescelto viene scoperto dalle agenzie di intrattenimento. Jugyeong diventa rapidamente il centro dell’attenzione, ottenendo il titolo di prossima candidata alla dea e mescolandosi con Sujin, l’ex due volte dea. Tuttavia, la facciata amichevole di Sujin nasconde intenti malevoli. Il suo obiettivo è abbattere Jugyeong usando tattiche astute e trappole. Determinato a non essere nuovamente una vittima, Jugyeong affronta Sujin, giurando di diventare la prossima dea. Si impegna in una feroce guerra di voto mentre nasconde il suo viso senza trucco. Tuttavia, le cose prendono una piega inaspettata quando Suho Lee, il rubacuori della scuola, vede accidentalmente il suo volto nudo, e Jugyeong incontra l’enigmatico SeoJun Han, che è determinato a svelare la sua vera identità. Man mano che la vita di Jugyeong diventa sempre più intricata con questi due, si svolge un’emozionante storia di bellezza, intrighi e scoperta di sé. Riuscirà Jugyeong a conquistare tutto o a soccombere alle pressioni del mondo ossessionato dalla bellezza che la circonda? Immergiti nel mondo della “True Beauty” e lascia che il dramma si svolga!
Sulla base della descrizione, sembra che l’anime seguirà da vicino la trama del fumetto web originale. Crunchyroll ha anche svelato una key visual della serie, che mette in risalto il design dei personaggi di Jukyung Lim, Lee Su-ho e Han Seo-jun. L’anime sarà prodotto da Studio N, una filiale di Webtoon in Corea del Sud, nota per aver prodotto l’adattamento live action di True Beauty e altre serie, come Sweet Home e Hell Is Other People.
Sebbene True Beauty non sia il primo manhwa a ricevere un adattamento anime, con serie come Tower of God e The God of High School che ricevono molta attenzione da parte dei fan degli anime, è una gradita aggiunta alla crescente raccolta di adattamenti di fumetti web di Crunchyroll, soprattutto per fan degli anime romantici. Inoltre, lo stile artistico scelto per l’anime, pur differendo leggermente dallo stile unico del fumetto originale che unisce realismo ed espressioni più animate, è colorato e affascinante, il che rende la serie fresca per i fan del fumetto originale, così come per i nuovi fan. chi sperimenterà per la prima volta la Vera Bellezza. Anche se al momento non esiste una data di uscita ufficiale, True Beauty inizierà lo streaming su Crunchyroll nel 2024.