Cosa pensereste se in realtà il vampiro gentiluomo Bill Compton di True Blood così innamorato, dolce e protettivo con la bella Sookie, avesse in realtà un doppio fine sin dal suo arrivo a Bon Temps? E’ questa l’insinuazione che Alan Ball ha fatto riguardo ad una controversa parte del romanzo originale che sembrava esere stata ormai abbandonata dagli autori in favore di una romantica e totalizzante love-story.
La parte in questione prevede che Bill in realtà stia manipolando l’ingenua Sookie per convincerla a lavorare per la regina vampiro Sophie-Anne (Evan Rachel Wood), una parte dei romanzi che lo stesso Ball ha voluto tirare fuori in occasione di una chiacchierata sulla terza stagione:
E’ uno degli elementi piu convincenti che ho trovato nei libri, non è detto che farà parte della story-line della serie, ma bisogna essere consapevoli che l’elemento chiave della serie è il fattore sorpresa…cerco di evitare di pensare come un fan della serie, devo cercare di raccontare la storia nel modo che penso sia più interessante possibile…quando si lavora ad uno show del genere bisogna essere sempre sorprendenti e scioccare il pubblico, non tanto per il semplice gusto di farlo, ma perchè è proprio li che sta il divertimento.
Elvira di Torino 5 Ottobre 2009 il 18:25
Spero davvero che il regista non faccia questo tragico errore, di trasformare l’amore più bello e più limpido tra Bill e Sookie in un infimo inganno. Sarebbe
un errore che la gente non apprezzerebbe per niente! Me in testa.
I colpi di scena sono graditi ma non gli stravolgimenti totali della storia.
Bill e Sookie si amano persino nella vita…non è immaginabile dunque che si
rovini la storia attuale più bella del mondo.
Saluti a tutti.
nicoletta 8 Maggio 2010 il 21:16
@ Elvira di Torino:
è ma se leggi i libri più o meno è così…. nn aggiungo altro per nn svelare niente…