Tv Guide intervista l’attore neozelandese Grant Bowler, volto noto di Ugly Betty dove vestiva i panni di Connor Owens, ma anche il Capitano Gault nella quarta stagione di Lost. Bowler, che in True Blood interpreterà per sette episodi il licantropo e biker Coot, precisa che i licantropi del suo branco non hanno nulla a che vedere con i Twilight-boys della saga di Stephenie Meyer, i suoi lupi sono dei cattivi ragazzi, perversi e violenti.
Bowler, che confessa di amare la scrittura di Alan Ball e di essere un fan dello show sin dalla prima stagione. racconta dell’evoluzione del rapporto tra Coot e Bill dopo che quest’ultimo ha stretto un patto d’alleanza con il re vampiro del Mississippi, descrive il rapporto tra i due come prima distaccato e professionale, poi via via molto più intimo e personale, Coot e Bill hanno bisogno l’uno dell’altro, un bisogno che consoliderà il loro legame.
L’attore si dice sorpreso ed entusiasta della libertà che si respirava sul set, nessuno mette paletti o pone limiti, un approccio alla scrittura disinibito che risulta molto gratificante visto daqlla prospettiva di chi recita, Bowler descrive True Blood come uno show unico, e aggiunge che è liberatorio poter lavorare con autori così coraggiosi, che senza paura amano spingersi oltre.
Per quanto riguarda i colleghi e l’atmosfera sul set, Bowler è rimasto impressionato dall’amalgama che si è creata tra tutti e 34 gli attori che lavorano allo show, c’è un’aria rilassata e un’atmosfera accogliente che si percepisce sul set che aiuta a lavorare meglio, l’attore ricorda le battute e gli scherzi, nonostante il materiale cupo con cui ci si raffronta quotidianamente, sul set si ride e scherza molto, davvero un bel contrasto.
Bowler chiude l’intervista con qualche parola su Sookie, avvertendo i fan che è una ragazza molto più speciale di quello che ci si potrebbe aspettare, aspettatevi da lei cose mai viste prima e che potrebbero scioccarvi.