Pian piano si avvicina il giorno della premiere della quinta attesissima serie di True Blood. E nel frattempo Christopher Meloni (che interpreterà Roman) rivela alcune indiscrezioni su come sarà il suo personaggio e la serie. Dopo il salto troverete ciò che l’attore ha detto su TvGuide.com…
Meloni è davvero eccitato della nuova esperienza, e soprattutto di potersi ricoprire di sangue, in totale opposizione con il personaggio che andrà ad interpretare: Roman, il capo cinquecentenne dell’Autorità, con il peso del mondo sulle sue spalle. Non è solo capo del governo dei vampiri, ma anche della religione. “Il primo giorno sul set, ho recitato una preghiera in aramaico” dice Meloni.
“Roman è un politico con un sogno, la pace, ma molti vogliono mettergli i bastoni tra le ruote” spiega l’attore, “pensate ad un Obama con i canini un po‘ più lunghi”.
I fan abitati a vedere l’attore risolvere crimini, quindi non rimarrà deluso da Roman, e la sua caccia ai cospiratori. E un nuovo ostacolo compare sulla sua strada, grazie a due succhia-sangue ben noti: Bill Compton (Stephen Moyer) ed Eric Northman (Alexander Skarsgård). Si, perchè come ricorderete alla fine della terza stagione avevano seppellito il re Russel Edgington nel cemento, anche se poi ne è sfuggito, ed ora dovranno comparire dinnanzi all’Autorità per essere giudicati, la loro salvezza sarà assumere l’incarico di rintracciare Russel e portarlo dinnanzi a Roman.
Infine i fan del triangolo amoroso Sookie-Bill-Eric, dovranno capire cosa succederà quando per adempiere al compito affidato ai due vampiri, Sookie dovrà aiutarli leggendo nella mente di un uomo che potrebbe aver visto Russel. Chissà se sarà capace oppure no, di resistere al romanticismo ed all’attrazione che prova verso i due uomini. ” Lei farà del suo meglio per eliminare il dramma dalla sua vita” dice la Paquin.