Alan Ball abbandonerà True Blood a partire dalla sesta stagione: lo showrunner, finita la prossima stagione, si dedicherà a Banshee, la nuova serie di Cinemax. HBO spiega in una nota:
Quando abbiamo prolungato l’accordo pluriennale con Alan Ball nel luglio del 2011 abbiamo deciso che, qualora True Blood fosse stata confermata per una sesta stagione, Alan avrebbe avuto un ruolo di supervisore sulla serie e non più di showrunner. Così sarà: se lo show verrà rinnovato per la sesta stagione, lo spettacolo resterà nelle mani dei capaci e talentuosi componenti del team di autori e produttori che seguono lo show da alcuni anni. Questa è la migior soluzione possibile sia per la HBO che per Alan Ball. Alan rimarrà disponibile come produttore esecutivo e consulente, così sarà libero di sviluppare nuovi show per HBO e Cinemax. Banshee, di cui Alan sarà produttore esecutivo, è il primo di una serie per Cinemax e si prevede che entrerà in produzione da questa primavera.
Alan Ball fa sapere:
True Blood è e continuerà ad essere un punto nevralgico non solo della mia carriera, ma anche della mia vita. Visto il cast fantastico, gli sceneggiatori, i produttori e tutta la crew con cui ho avuto la fortuna di lavorare in questi ultimi cinque anni, so che posso permettermi di fare un passo indietro e che lo show rimarrà comunque a funzionare. Per questo non vedo l’ora di iniziare a lavorare a nuovi emozionanti progetti.
Photo Credits | Getty Images