Il sito Zap2.it intervista l’attore Alexander Skargard, figlio dell’attore svedese Stellan Skargard ed interprete dello sceriffo-vampiro Eric Northam nela serie True Blood.
Skargard racconta la genesi del suo spietato ed algido vampiro e ne collega parte della caratterizzazione ad un documentario sui leoni africani visto mentre si stava preparando al ruolo e che gli ha dato l’input giusto:
C’è stato questo momento agghiacciante in cui un enorme leone ha fissato la macchina da presa e l’uomo che lo stava riprendendo, era così rilassato e così freddo che non si capiva se aveva intenzione di attaccare o addormentarsi, ma appena ha fissato il tipo della macchina da presa mi ha ipnotizzato.
Così Skarsgard ha capito come avrebbe dovuto interpretare Eric:
E’ così fottutamente sicuro che non ha bisogno di farsi forte, grande o aggressivo. Ho voluto ricreare la sensazione di non sapere se ha intenzione di fare a pezzi qualcuno oppure di addormentarsi.
L’attore spiega anche la passione di Eric per le tute che dalla seconda stagione sono diventate uno stiloso marchio di fabbrica per il suo personaggio:
Quando ho letto il primo episodio della [seconda stagione], ho pensato che sarebbe stato bello se Eric si fosse vestito come un gangster italiano del New Jersey…inoltre mi piace molto l’idea di fare a pezzi qualcuno indossando delle infradito.