L’attore Alexander Skarsgard ha recentemente rilasciato un’intervista in cui parla molto amabilmente del suo vampiro sceriffo in True Blood difendendone una certa integrità e lealtà, che secondo l’attore svedese, nella seconda stagione verranno esplorate dagli autori e finalmente mostrate al pubblico.
Nella seconda stagione andremo più a fondo e capirete che Eric è molto piu complesso di quello che sembra, e ha un lato sensibile e leale.
La seconda stagione vedrà concentrarsi la story-line sul triangolo Eric-Sookie-Bill, il primo incaricherà la coppia di trovare un pericoloso vampiro a Dallas, ma arrivati in città le cose si complicheranno con l’improvvisa manifestazione di un potentissimo potere malvagio.
Skarsgard racconta le difficoltà nell’unire romanzi e script della serie che prendono strade molto diverse e di come egli stesso abbia personalizzato il suo personaggio con l’aiuto ella costumista Audrey Fisher, incoraggiato in questo dal creatore dello show Alan Ball.
Alan mi ha dato una gran quantità di libertà…è entusiasmante come attore avere tanta libertò da parte di un autore.
L’attore conclude l’intervista ricordando il rapporto in evoluzione che avrà nelle prossime stagioni con Sookie, i contrasti con Bill Compton, un vampiro che secondo lui è troppo possessivo e considerando l’età, decisamente inesperto in confronrto a Eric, e ci svela che come successo a Bill vedremo qualche rivelatorio frammento del suo passato.
Eric è intrigato da Sookie…più la storia andrà avanti più il suo interesse diventerà personale e chiaramente ciò creerà drammi e contrasti perche Bill è molto possessivo….si, certamente vedremo momenti del passato di Eric dove si capirà di più da dove viene.