Il sito Digital Spy riporta la news che la scrittrice Charlaine Harris ha intenzione di porre fine alla saga letteraria The Southern Vampire Mysteries da cui sono tratti i personaggi del serial True Blood. La Harris ha detto che la serie di libri sta per raggiungere un suo naturale epilogo e che lei una volta terminato l’ultimo volume passerà a qualcos’altro: “Sto scrivendo il libro n. 12 a cui seguirà il libro n.13 e poi penserò a qualcos’altro di nuovo e meraviglioso da fare“.
L’anno scorso la scrittrice cinquantanovenne ha confessato che di essere molto soddisfatta di True Blood, dicendo che lo showrunner Alan Ball ha fatto buon uso dei suoi libri. Per quanto riguarda invece la serie di libri la Harris parla di una chiusura definitiva:
Penso che sarà la chiusura definitiva. Non torno su una cosa una volta che l’ho finita. Questo è generalmente ciò che faccio. Non voglio scrivere [di] Sookie (Stackhouse, protagonista della serie ‘) dopo che ho nuovi stimoli…mi mancheranno, ne sono sicuro, perché ho vissuto con loro per molto tempo (12 anni) e ci sono voluti due anni per vendere il primo libro, ma credo che gli scrittori debbano fare cose diverse, almeno è quello che questa scrittrice farà. “.
Nel 2010, la Harris ha rivelato che Sookie non diventerà mai un vampiro a dispetto delle sue relazioni con le numerose creature della notte, quindi niente destino alla Bella di Twilight per la graziosaa telepate interpretata da Anna Paquin.