Charlaine Harris, autrice de Il Ciclo di Sookie Stackhouse, romanzi da cui ha preso ispirazione True Blood, è soddisfatta dagli ottimi risultati ottenuti dalla serie in ascolti e nel cuore dei telespettatori americani. Harris ha elogiato il creatore dello show Alan Ball, che è riuscito a rimanere “fedele allo spirito dei libri”, puntando anche sulle storie minori dei giovani protagonisti:
Ci sono grandi differenze con le mie storie, ma come Alan mi aveva promesso tempo fa, è riuscito a restare fedele allo spirito dei libri, ed è questo è quello che volevo. Pensavo ricorressero immagini vodoo nella serie, che francamente a me non piacciono, ma solo dopo aver visto la seconda stagione ho capito che tutto aveva un senso.
La scrittrice loda anche l’attrice Anna Paquin (che in True Blood veste i panni di Sookie Stackhouse), rimasta affascinata dal suo personaggio così carico di sfaccettature:
Anna Paquin è una fantastica Sookie! Ero così eccitata quando voleva il ruolo e credo che stia facendo un ottimo lavoro. E ‘strano vedere facce così famose recitare i miei personaggi. Ancora oggi sto cercando di abituarmi all’idea.
Commenti (1)