In attesa di nuove notizie su True Blood, riportiamo la mitologia della serie (accuratamente stilata da Videoed.com) che vede come protagonisti molti personaggi del mondo della magia e del terrore, tra fate, vampiri, streghe e lupi mannari.
Iniziamo con i vampiri: volevano dichiararsi pubblicamente al mondo e ci sono riusciti grazie ad una compagnia giapponese che ha creato il True Blood, sangue sintetico che permette ai notturni di sostentarsi senza dover ulteriormente aggredire gli umani; ogni stato dell’America ha un vampiro come re o una regina che ne governa le sorti della razza e uno sceriffo che controlla le disposizioni e le regole da seguire.
Punti di forza? Aumento dei poteri in base all’età, volo e induzione degli umani in uno stato di trance.
Nella serie compaiono in più occasioni i lupi mannari, puri mutaforma perché si trasformano solo da umani in un unico animale: il capo mangia per primo, i singoli agiscono in base al branco e al territorio che occupano e per essere un lupo mannaro bisogna nascere da due genitori con la caratteristica mannara.
Parlando di mutaforma, c’è Sam Merlotte che può tramutarsi in qualunque animale voglia: in sostanza, è un clone che può prendere le sembianze di ogni animale visto dal vivo o tramite un’immagine; si può nascere muta forma anche da un solo genitore con le stesse caratteristiche e un umano.
Non potevano mancare le streghe nella serie, essenzialmente wicca neo-pagane, che possono praticare magia bianca o nera a seconda dell’animo del praticante; le streghe possono controllare i morti -e quindi i vampiri-, e diventare è una dote naturale insita in ogni predestinata/o.
C’è anche una comunità di pantere mannare, veri mutaforma come i lupi ma in estinzione per la poca virilità della specie che non riesce a procreare e tende a isolarsi tra i componenti del branco, che sguazzano nell’ignoranza e cercano di creare una pantera mannara maschio (Jason Steakhouse) per fecondare le femmine; sono molto istintivi anche sotto forma umana.
Infine ci sono le fate: Sookie Steakhouse ne rappresenta la specie, con poteri sovrannaturali grazie alla possibilità di canalizzare la natura e addurre gli umani, ma sono anche preda preferita dei vampiri a causa del loro sangue che permette ai succhiasangue di non bruciare a contatto con i raggi solari.