Vi aggiorniamo su quattro serie appena rinnovate e una cancellazione via Mtv, ma iniziamo con un prevedibile rinnovo della HBO per una quinta stagione da 12 episodi di True Blood. TvLine registra la soddisfazione del presidente di rete Michael Lombardo e sottolinea come questo rinnovo arrivi ad un mese dalla firma di Alan Ball come showrunner per un ulteriore anno. Ball ha anche anticipato che nella quinta stagione oltre all’introduzione di nuovi personaggi si esplorerà l’origine di un vampiro in particolare, naturalmente bocche cucite sulla sua identità.
Altri due rinnovi piuttosto scontati sono stati quelli di una quinta stagione da 15 episodi per il caper-drama della TNT Leverage e una quarta via Syfy per ulteriori 13 episodi commissionati per fantascientifico Warehouse 13, per quest’ultimo parole di elogio dal presidente di rete Mark Stern che parla di una serie che migliora ad ogni nuovo episodio e aggiunge: ” Warehouse 13 è meritatamente la serie più popolare nella nostra storia e siamo lieti di rinnovarla per una quarta stagione“.
Chiudiamo con il rinnovo, questo di certo non così scontato della serie esordiente Suits, per il nuovo legal-drama di USA Network viene commissionata una seconda stagione da 16 episodi, il co-presidente della rete Jeff Wachtel ha parlato di “risultati al di sopra delle aspettative” e la cancellazione dal palinsesto di Mtv della sitcom The Hard Times of R.J. Berger, la serie chiude i battenti alla sua seconda stagione che purtroppo da 3.1 milioni di spettatori della premiere è scesa a meno di un milione nel finale di stagione dello scorso maggio, decretando così il mancato rinnovo.