Jessica Chastain, la bellissima protagonista di The Help e Zero Dark Thirty, non sarà la protagonista nella prossima stagione di True Detective. L’attrice, a Cannes per il suo film The Disappearence of Eleanor Rigby, era stata contattata per il ruolo, ma ha smentito la sua partecipazione alla serie Tv culto di Nic Pizzolato.
La notizia che Jessica Chastain sarebbe stata la protagonista della prossima stagione di True Detective è stata pubblicata dal sito The Nerdist qualche giorno fa. Secondo la pagina web, all’accordo fra l’attrice e HBO mancava solo la firma.
Il nome della Chastain era l’ultimo di una serie di rumor sui prossimi protagonisti della serie TV di Nic Pizzolato, fra quelli fatti anche Brad Pitt e c’è anche chi ha visto la scena del passaggio della birra sui balconi di New Orleans fra Matthew McConaughey e Pitt come “un atto simbolico” di passaggio fra un protagonista e l’altro.
L’unica certezza è che la prossima stagione vedrà il ritorno del creatore e sceneggiatore, non è sicuro neanch il ritorno delregista, Cary Fukunaga.
Tornando alla Chastain, i suoi agenti non hanno confermato la notizia. A Cannes, la rossa attrice ha smentito la sua partecipazione a Variety:
È strano perché così si toglie l’attenzione su chi effettivamente reciterà la parte. Sono una grande fan dello show, vedrò la seconda stagione così come ho visto ogni singolo episodio della prima.
Photo Credits | Getty Images