Dopo mesi di dubbi e incertezze, alla fine HBO ha deciso di rinnovare True Detective per la terza stagione con Jeremy Saulnier che si aggiunge a Nic Pizzolatto
HBO ha ufficializzato finalmente la terza stagione di True Detective: in realtà, il rinnovo di stagione è stato solo una pura formalità, visto che avevamo già svelato in merito che il protagonista delle nuove puntate di questa serie antologica sarebbe stato il vincitore del Premio Oscar Mahershala Ali.
Nel nuovo capitolo di True Detective, la luce verde arriva contestualmente all’inserimento di un altro regista, Jeremy Saulnier (The Green Room), che va ad affiancarsi a Nic Pizzolatto che fa il suo debutto alla regia.
In dettaglio, la terza stagione della serie dovrebbe raccontare della storia di un efferato crimine avvenuto nel cuore degli Ozarks, con un mistero che si infittisce per decenni e la vicenda si svolge in tre periodi separati.
Ali interpreta il ruolo principale di Wayne Hays, un detective della polizia dello Stato dell’Arkansas nord-occidentale. Casey Bloys, il big boss di HBO, ha dichiarato ai microfoni di Deadline:
Nic ha descritto degli scenari veramente notevoli, con la sua ambiziosa visione e Mahershala Ali e Jeremy Saulnier a bordo, siamo entusiasti di intraprendere la prossima stagione di True Detective.
E se il grande capo spende simili parole per descrivere per promuovere il lavoro svolto intorno a questa terza stagione di True Detective, qualcosa vorrà pur dire. Infatti, è curioso che Pizzolatto sia l’unico sceneggiatore di questi nuovi episodi (tranne per il quarto, che ha scritto con David Milch), oltre che regista, showrunner, produttore ed exec producer … Speriamo che vada tutto per il meglio.