True Detective 4: trailer e sinossi

HBO ha fornito un assaggio della stagione nella sua vetrina del 2023, ma è ora disponibile un trailer completo della stagione 4 di True Detective che mostra quanto sia cinematografica la stagione, come al solito. Non solo la stagione 4 ha un aspetto tipicamente da True Detective (nonostante abbia un’ambientazione completamente diversa rispetto a prima), ma è anche piena degli altri marchi della serie. I due detective principali sono completamente in disaccordo tra loro, lottando per aggirare i metodi drasticamente diversi l’uno dell’altro. Liv Danvers di Foster è apparentemente del tutto antipatico e spesso diventa anche un ladro, interpretando il classico archetipo del detective, ed è questo che rende True Detective così eccezionale. Per quanto riguarda una data di uscita non c’è nessuna conferma benché le riprese siano iniziate nel novembre 2022, ma grazie al trailer è quello che ci mostra è probabile che l’uscita sia prevista entro la fine del 2023.

Seppur ci sia molta riservatezza al riguardo, ci sono già qualche notizia riguardo la storia. La nuova stagione è ambientata in una comunità dell’Alaska che sta per entrare nel suo periodo di notte polare. Mentre la lunga oscurità invade la comunità, il detective Danvers e il detective Reis iniziano a indagare sulla misteriosa scomparsa di un piccolo equipaggio da una vicina struttura di ricerca. Le stagioni precedenti di True Detective hanno attinto a storie vere per i loro misteri, ma non è chiaro se questo sia basato su un evento reale. Questa potrebbe essere la prima stagione dello show che si occupa di elementi soprannaturali, nonostante i commenti di Pizzolatto.

Sebbene di recente non ci siano stati molti aggiornamenti sostanziali della stagione 4 di True Detective, una nuova immagine promette che ci sarà molto altro in arrivo. Sebbene non sia molto rivelatore, è emozionante rivedere Jodie Foster nel territorio del serial killer de Il silenzio degli innocenti. L’immagine evidenzia anche l’oscura e fredda ambientazione dell’Alaska in quanto presenta Foster e il suo collega detective interpretato da Reis in una notte nevosa che guardano qualcosa con le loro torce. A giudicare dagli sguardi sui loro volti e conoscendo la reputazione dello spettacolo, è lecito ritenere che abbiano fatto una macabra scoperta. Dunque resta indubbiamente la conferma che i fan aspettavano, per quanto riguarda il resto basterà avere un altro po’ di pazienza per godersi ancora una volta lo spettacolo a cui questa serie ha abituato il suo pubblico.