Il sesto episodio di True Detective è incentrato sul personaggio interpretato da Michelle Monaghan, ecco cosa la bella attrice ha detto sulla puntata a SpoilerTV.
Qual è la prospettiva di Maggie:
Maggie è un’ex moglie di un poliziotto così capisce il gioco del gatto con il topo. Stava con un uomo che tradiva, quindi ha qualche risentimento per questo lavoro, l’ha colpita in tutti questi anni. È frustrata.
Com’è Maggie?
È il personaggio più coinvolto al livello emotivo. È ossessionata dal loro comportamento: Marty non è cresciuto in questi anni, è pieno di contraddizioni, è un uomo intelligente, ma anche un cretino. Maggie glielo fa notare, ma lui non riesce a essere onesto con se stesso e con lei. La loro relazione è una spirale verso una non-relazione.
Maggie scopre che Marty la tradisce ancora, come la prenderà?
Si sente presa in giro, sente il dolore che dovrà condividere con le sue figlie. Ha fatto di tutto per tenere la sua famiglia intatta, ma si accorge che non c’è niente da fare.
Vuole vendicarsi?
Non è la vendetta che spinge Maggie a lasciarlo, lei si rende conto che si fa schifo, non è lei, quindi si allontana dalla situazione. Vuole solo che Marty se ne vada e la lasci stare. Quindi quando è davanti alla porta di Rust ha una missione, sa perché è lì.
E lei sa che Rust ha un debole per lei?
Non c’è sentimento per lei, sa che lui è fragile e può usarlo. Quando lo vede bere si rende conto che sarà molto più facile…
Photo credits | Getty Images