Quali sono i dieci show più longevi della televisione americana che hanno ancora qualcosa da dire? Tra sitcom, cartoon, reality e programmi di sport, ecco la super classifica del magazine Entertainment Weekly.
Ci sono Two and a Half Men, CSI Las Vegas, South Park e I Simpson, ma anche programmi satirici come il Saturday Night Live e di informazione come 60 Minutes, tra i dieci show americani che vanno in onda da anni – 60 Minutes di CBS è in onda da ben 45 stagioni – ma che ancora hanno qualcosa da dire: la ‘pattuglia’ seriale è abbastanza forte, se si tiene conto che molti sono show di approfondimento giornalistico o reality, e non programmi con una sceneggiatura e fondamentalmente lo stesso cast da anni.
Il magazine americano sceglie poi anche programmi tv meno noti in Italia: tra questi troviamo i reality Survivor (CBS) e The Real World (MTV), il programma sportivo dedicato al wrestling WWE: Monday Night Raw e il ‘documentario’ Shark Week (Discovery Channel); la rete più presente in classifica è CBS, che di altro show ‘lungo’ ha NCIS (in onda 10 anni), per quanto il drama più longevo attualmente in onda è Law & Order: SVU (NBC, 14 stagioni).