Two and a Half Men non sarà in corsa per gli Emmy 2011: nonostante fosse eleggibile come miglior serie comedy, la produzione ha preferito non candidarla ai premi.
Deadline rivela che la decisione è stata presa perché, a sensazione, lo show non sarebbe riuscito a rientrare nella categoria principale, visti i contrasti che si sono creati tra Chuck Lorre e Charlie Sheen, che hanno portato prima alla sospensione della fiction, poi alla sostituzione, dalla nona stagione, del protagonista con il subentro di Ashton Kutcher.
La produzione, però, spingerà per riuscire a mandare in nomination i co-protagonisti della serie, Jon Cryer (già candidato dal 2006 al 2010 e vincitore nel 2009), Holland Taylor (in nomination nel 2005, 2007, 2008 e 2010), Angus T. Jones e Conchata Ferrell (nominata nel 2005 e nel 2007).
Non è chiaro se Charlie Sheen proverà ad entrare a far parte della cinquina del migliore attore protagonista dato che, pur non avendo presentato l’iscrizione entro i termini richiesti, gli organizzatori hanno reso tecnicamente possibile la sua successiva iscrizione cambiando il regolamento.