Netflix è pronta a dar vita ad una nuova serie TV che sarà un progetto derivante da uno dei suoi franchise di maggior successo. La pellicola action della famosa piattaforma streaming, Extraction, si prepara a diventare una serie TV, con uno spin-off davvero molto interessante, pronto a soddisfare le curiosità degli appassionati del franchise di Tyler Rake.

Cosa sappiamo sul nuovo progetto per Tyler Rake
Il film action che ha visto Chris Hemsworth in azione in due capitoli, è pronto a trasformarsi in una serie TV, anche perché è stato uno dei più visti su Netflix e che ha catturato davvero l’attenzione di tutti gli appassionati del genere e non solo.
Da qui l’idea di creare qualcosa di nuovo, ma sempre ancorato a questo tipo di franchise, puntando quindi sul più classico degli spin-off. Si ritroverà a vestire i panni di protagonista l’attore Omar Sy, che abbiamo tra l’altro avuto modo di conoscere già in serie TV di successo di stampo Netflix come Lupin e nei film come Quasi amici e Jurassic World.
Un volto molto conosciuto e apprezzato dal pubblico dei serializzati. Ad occuparsi della sceneggiatura di questa nuova serie TV che prende spunto da Extraction sarà Glen Mazzara. Si tratta di una garanzia per quanto concerne tale settore, visto come abbia vestito i panni di showrunner di The Walking Dead, ma è stato anche sceneggiatore e produttore esecutivo di The Shield e The Rockie.
Avrà quindi un ruolo primario in questa nuova serie TV targata Netflix. Altri personaggi di spicco saranno Anthony Russo, Joe Russo, Angela Russo-Otstot, Scott Nemes e Chris Castaldi che vestiranno, in questo caso, il ruolo di produttori esecutivi per AGBO, affiancati inoltre da Sam Hargrave, Eric Gitter e Peter Schwerin. Netflix ha già puntato su otto episodi per questa serie TV e l’ambientazione sarà la stessa che abbiamo avuto modo di assistere nei due film precedenti, con il protagonista che si ritroverà ad affrontare una missione davvero molto pericolosa.
Sarà un thriller d’azione dove il protagonista dovrà salvare degli ostaggi in Libia, ma si ritroverà a fare i conti con tanti ostacoli da superare, tra guerra e assassini davvero spietati. Si entrerà nell’emotività dei vari personaggi, ognuno con qualche trauma complicato da superare. Un progetto che piace moltissimo al vice presidente della divisione Scripted Series di Netflix, che ha evidenziato come gli spettatori ed i fan del franchise non resteranno assolutamente delusi da ciò che sta per emergere con questa nuova serie TV.
Ricordiamo come il primo capitolo del franchise, Tyler Rake, interpretato da Chris Hemsworth, è arrivato su Netflix nel 2020, mentre nel 2023 è arrivato il sequel, Tyler Rake 2. Entrambi i film sono basati sulla graphic novel “Ciudad” scritta da Ande Parks.