Si sa, specie per quelli della mia generazione, l’apparecchio ai denti è sempre stato un simbolo; l’importanza che questo ha nello sviluppo di una bocca “a posto” è controbilanciata da tutto ciò che di negativo esso simboleggia per il senso comune.
C’è chi, però, come America Ferrera, la star di Ugly Betty, che ha dovuto persino assicurare i “ferri del mestiere” (è proprio il caso di dirlo!) per una decina di milioni di dollari, ma qualcosa non va, non va come dovrebbe: qualcuno insorge contro questo approccio al “portare l’apparecchio”.
E chi potrebbe mai essere a protestare, se non la British Orthodontic Society, che accusa Ugly Betty di dare un’immagine negativa dell’apparecchio, in primis per il fatto che sono ormai quattro anni che Betty lo indossa con orgoglio e disinvoltura, del resto per lei è un marchio di fabbrica.
Insomma, si tratta di un’insurrezione vera e propria, a cui si associano in modo netto anche i dentisti, che temono di perder clienti per colpa di Betty, che scoraggia la visita dallo specialista.