Ugly Betty, il ritratto di Betty Suarez

di Redazione 3

BETTY SUAREZ2Betty (America Ferrera), la protagonista dell’omonima serie, ormai da quattro stagioni, vive a Jackson Heighs, nel Queens a New York. Ha studiato alla Queensborough High School, dove non è mai stata ad un ballo scolastico ed ha sempre avuto poche amiche per via della sua bruttezza che l’ha resa impopolare.

Il padre, Ignacio Suarez (Tony Plana), ha perso la moglie Rosa per un tumore, ma ha ugualmente cresciuto bene le due figlie Betty e Hilda (Ana Ortiz), che dimostrano avere un rapporto straordinario e per alcuni aspetti controverso. Il sogno di Betty è quello di diventare un’affermata scrittrice e di possedere una rivista di moda tutta sua.

Ha cercato lavoro nelle riviste in lungo e in largo al termine della sua brillante carriera scolastica ma è sempre stata penalizzata dal suo aspetto. Finché non ha presentato richiesta alla Meade Publications, dove per intercessione del magnate Bradford Meade (Alan Dale) ha ottenuto un ambito lavoro come assistente del figlio Daniel Meade (Eric Mabius), caporedattore della rivista MODE.

In realtà l’unico intento del Signor Meade è quello di offrire al figlio, un’assistente da non sedurre. Solo nei primi giorni Daniel tenta di tutto per far licenziare Betty che, a suo dire, non sarebbe in grado di svolgere il suo lavoro. Infine, pubblicamente umiliata e offesa, Betty tenta di fuggire ma Daniel la ferma perché capisce quanto valga in realtà, iniziando con lei un proficuo rapporto di amicizia e reciproco aiuto.

Rispetto alla prima serie, la giunonica Betty è cresciuta. Ha trovato casa in centro, andando a vivere da sola con tutti gli oneri. Ha cambiato quattro fidanzati: Walter (Kevin Sussman), Henry Grubstick (Christopher Gorham), Giò Rossi (Freddy Rodriguez), Matt Hartley (Daniel Eric Gold). Ha scoperto i piani malvagi di Wilhelmina Slater (Vanessa Williams) per impossessarsi della Meade Pubblications. Confortato l’amica Christina McKinney (Ashley Jensen), per essere caduta nella trappola di Willy, a cui aveva affittato il suo utero.

Nella quarta serie, abbiamo ritrovato una Betty meno brutta, fiera, realizzata professionalmente e nuovamente corteggiata dopo le tante delusioni del passato. Gli sceneggiatori del telefilm hanno pensato ad una svolta drastica per il personaggio della giovane Suarez. Non è che a fine stagione, assisteremo ad un lieto fine da fiaba? Preparate i fazzoletti. Perchè spesso i sogni si avverano.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>