Il futuro del franchise di Halloween sembra di nuovo luminoso, ma può funzionare solo se sarà presente il suo...
Secondo alcuni rapporti (tramite Bloody Disgusting), i diritti del franchise di Halloween sono tornati sul mercato. Miramax sta facendo acquisti nel franchise e, secondo quanto riferito, sta cercando sia studi cinematografici che streamer come potenziali acquirenti, dando loro la possibilità di adattare il franchise in un film o in una proprietà televisiva. Che si tratti di un film o di una serie TV, il franchise di Halloween deve riportare indietro Michael Myers se vuole avere successo. La serie di riavvio di Halloween è vista come la fine della storia di Laurie/Michael e, poiché il franchise ha già linee temporali diverse, non è difficile riportare indietro Michael Myers nonostante la sua morte in Halloween Ends.
Michael Myers non è solo l’immagine del franchise di Halloween ma anche la sua essenza, e sarebbe difficile vendere una nuova proprietà di Halloween senza Michael Myers. Il franchise ha già dimostrato di poter avere successo senza Laurie Strode, dato che sua figlia, Jamie Lloyd, è subentrata in Halloween 4: Il ritorno di Michael Myers e Halloween 5: La vendetta di Michael Myers, ma non tanto senza Michael. Il franchise ci ha già provato con Halloween III: La stagione della strega, e anche se non è un brutto film, è difficile associarlo all’universo di Halloween proprio perché Michael Myers non è presente.
I diversi retcon del franchise di Halloween sono stati criticati all’infinito e sono piuttosto controversi, ma hanno anche dato alla saga più libertà di esplorare storie diverse con Michael Myers come cattivo. Per questo motivo, ci sono un paio di modi in cui un nuovo film o programma televisivo di Halloween può concentrarsi su Michael Myers, a partire da un altro riavvio. Un nuovo riavvio di Halloween potrebbe aver luogo letteralmente ovunque nel franchise e potrebbe persino correggere alcune delle linee temporali meno popolari, come quella di Cult of Thorn.
Halloween potrebbe anche optare per un prequel incentrato sul passato di Michael Myers, in particolare sul suo periodo allo Smith’s Grove Sanitarium, anche se ciò sarebbe un grosso rischio poiché un prequel non dovrebbe indurre il pubblico a simpatizzare con Michael Myers. Il franchise potrebbe anche seguire l’esempio di Halloween Ends e vedere un altro personaggio prendere il ruolo di Michael Myers, dandogli un nuovo inizio pur mantenendo il personaggio principale della saga. Il futuro del franchise di Halloween sembra ancora una volta luminoso, ma può anche avere successo se Michael Myers continua a essere il suo cattivo principale.