Debutta oggi su CBS – a breve anche su Rai Due – la serie Under The Dome e Huffington Post ha intervistato Natalie Martinez, ricorrente nella serie nel ruolo della poliziotta Linda, uno dei pochi poliziotti presenti sotto la cupola che è calata su Chester’s Mill.
A proposito del suo personaggio, Natalie Martinez spiega che Linda è nata e cresciuta nella città di Chester’s Mill, e che l’arrivo della cupola la trasformerà da una ‘protetta’ dello sceriffo Duke che l’ha presa sotto la sua ala in una donna forte e indipendente:
E’ dotata di una grande forza di volontà e molto focalizzata, sembrerà una perdente ma piano piano arriverà in cima.
Martinez anticipa delle tensioni tra il suo personaggio e quello di Big Jim (Dean Norris) che tenterà – a volte strabordando – di esercitare il suo potere di consigliere; a differenza del libro, invece, la protagonista sarà fidanzata e non sposata e il suo fidanzato sarà fuori dalla cupola:
La cosa pazzesca di questo show è che la cupola viene giù ma non si parla della cupola, ma di come cambia la vita di quelli che sono intrappolati: pensavi di poter fare una cosa domani e invece no.
Nel mio caso, ho lavorato un paio d’ore in più per poter andare in luna di miele e poi succede questo… sarà devastante; questo per non parlare delle persone che muoiono, della cupola, degli incendi e delle esplosioni.
Ci sarà anche dell’azione al dipartimenti di polizia, perderò delle persone e altre ne arriveranno; ci saranno solo pochi vice poliziotti, io diventerò sceriffo, chiaramente non sono pronta ma mi tocca.. e le dinamiche cambieranno a seconda di chi è alla stazione di polizia.